CREMA AL BURRO PER FARCITURA


La crema al burro viene utilizzata in pasticceria per farcire torte, dolci o cupackes oppure per isolare le torte prima che quest’ultime vengano ricoperte in pdz.
Questa crema al burro è per farcire le vostre torte, non è ideale per la copertura (la crema di burro per la copertura ha una ricetta tutta sua e la ricetta la trovate cliccando sulla voce “crema al burro per copertura”)

INGREDIENTI:
6 tuorli
150 g di zucchero
170 g di burro
1 bustina di vanillina
50 ml di acqua

LAVORAZIONE:
Versate in un pentolino l’acqua e lo zucchero e riponeteli sul fuoco per far si che lo zucchero si sciolga nell’acqua. Quando lo zucchero si è sciolto lasciate per circa 2 minuti senza mescolare il composto sul fuoco.
Montate i tuorli con l’aiuto della frusta elettrica o nella planetaria e in seguito aggiungete lo sciroppo di acqua e zucchero e lavorate il composto fino a quando il composto non risulterà freddo.
Lavorate a crema in una ciotola il burro e successivamente insieme alla vanillina aggiungeteli al composto preparato precedentemente (tuorli e sciroppo di zucchero); lavorate e mescolate il tutto fino ad ottenere un composto cremoso e conservate in frigorifero. Utilizzatela per farcire le vostre torte e i vostri dolci.