BOCCONCINI CROCCANTI


I bocconcini croccanti sono dei piccoli dolcetti fatti da noci racchiusi nel cioccolato, sono molto deliziosi e molto gustosi 🙂 al posto delle noci si possono usare anche le nocciole ed anche in questo caso risultano essere una vera delizia! Occorrono pochi ingredienti e poco tempo per prepararli.

bocconcini croccanti

INGREDIENTI: 120 g di zucchero; 40 g dì burro; 250 g di noci spellate e tritate; 200 g di cioccolato fondente; 10 cucchiai di panna

LAVORAZIONE: In una pentola, scaldate a fuoco medio lo zucchero e il burro, finché Io zucchero non si sarà sciolto e il composto diventa di colore leggermente dorato. Unite le noci e continuare a mescolare fino a ottenere un impasto di un bel colore dorato scuro. Versate l’impasto sulla carta da forno, livellatelo e riponetelo al fresco. Quando si è rassodato, spezzettatelo. Sminuzzate il cioccolato e fatelo fondere a bagnomaria. Unite la panna e lasciate raffreddare brevemente il composto di cioccolato e panna, poi immergervi i bocconcini croccanti.Tirateli fuori dalla glassa e disponeteli su un foglio di carta da forno. Lasciateli rassodare in frigorifero.

NB: al posto delle noci si possono utilizzare le nocciole!